Tornano per il nono anno a Torino le Luci d’Artista, originale iniziativa che riempie la città di istallazioni luminose all’aperto create da grandi nomi dell’arte contemporanea. Una collezione in progress, che vanta già opere – fra gli altri – di Daniel Buren, Jenny Holzer, Mario Merz, Joseph Kosuth, Giulio Paolini, Gilberto Zorio, Mario Airò, Nicola de Maria, Michelangelo Pistoletto. E che quest’anno si arricchisce di Illuminate Benches, creata da Jeppe Hein (artista negli ultimi anni presentissimo in Italia) per Piazza Vittorio Veneto. Nell’occasione della presentazione della nuova opera, prevista un’articolata serata con un’esibizione dell’Orchestra di Porta Palazzo, e con performance di danza su coreografie di Coorpi-Coordinamento Danza Piemonte.
articoli correlati
Luci d’Artista 2004
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…