Tornano per il nono anno a Torino le Luci d’Artista, originale iniziativa che riempie la città di istallazioni luminose all’aperto create da grandi nomi dell’arte contemporanea. Una collezione in progress, che vanta già opere – fra gli altri – di Daniel Buren, Jenny Holzer, Mario Merz, Joseph Kosuth, Giulio Paolini, Gilberto Zorio, Mario Airò, Nicola de Maria, Michelangelo Pistoletto. E che quest’anno si arricchisce di Illuminate Benches, creata da Jeppe Hein (artista negli ultimi anni presentissimo in Italia) per Piazza Vittorio Veneto. Nell’occasione della presentazione della nuova opera, prevista un’articolata serata con un’esibizione dell’Orchestra di Porta Palazzo, e con performance di danza su coreografie di Coorpi-Coordinamento Danza Piemonte.
articoli correlati
Luci d’Artista 2004
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…