Martedì 3 febbraio è l’occasione per un doppio appuntamento: in tarda mattinata (h. 12), conferenza stampa di presentazione della futura grande mostra dedicata a Marc Chagall e occasione per fare un bilancio della mostra Africa. Per quest’ultima, vista la pioggia di dissensi e scontenti, non si potrà certo solo parlare di numeri e introiti. In serata (h 21), il primo incontro del ciclo Pensare il cambiamento. I grandi intellettuali e le città contemporanee: di scena, Giovanni De Luna e Marc Augé. L’evento potrà essere seguito in diretta grazie allo streaming video offerto dal sito di Atrium. Dunque, invito in piazza Solferino; il corpo è optional. (marco enrico giacomelli)
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…