Categorie: Speednews

Torino, un bel residence di campagna per artisti e creativi. A gratis

di - 24 Novembre 2003

Un appassionato lavoro di restauro ha permesso di mantenere inalterate le caratteristiche di un raro esempio di “casa di borgo” piemontese con balconate lignee e soffitti voltati. All’interno della affascinante struttura, proprio sulla collina torinese, due graziosissimi appartamenti in affitto. Ma cosa avete capito! Non ci siamo messi a fare pubblicità ai resort di campagna.
Gli appartamenti della residenza “San Rocco” hanno infatti una precisa caratteristica: mettono a disposizione gratuitamente tutto il loro charme ad artisti e creativi. Pittori, scultori, grafici, designer, illustratori, fotografi, architetti dovranno solo inviare una documentazione con foto e curriculum assieme alla domanda di residenza. Gli artisti che stanno preparando una mostra a Torino o che vogliono per un poco isolarsi dal caos cittadino avranno a disposizione uno splendido resort per una intera settimana. E in cambio? Bhe, sarà necessario lasciare una propria opera che entrerà a far parte della collezione del residence.


Appartamenti in Cavoretto
Via San Rocco 6 – TORINO
www.viasanrocco.com
+39 – 339 – 42 66 992


[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival da non perdere, in queste prime settimane di gennaio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti, in programma fino alla metà di gennaio, in scena nei teatri…

5 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

Nei paesaggi di Nazzarena Poli Maramotti vibra l’armonia di un caos vitale

La personale di Nazzarena Poli Maramotti, visitabile negli spazi di Palazzo da Mosto a Reggio Emilia, rivela che l’imprevisto non…

5 Gennaio 2026 11:34
  • exibart.prize

exibart prize incontra SeA

La mia ultima produzione prova ad affrontare temi legati all’enorme complessità del mondo naturale e le sue innumerevoli forme

5 Gennaio 2026 10:30
  • Mostre

Per Agnieszka Kurant, l’algoritmo è una materia viva: la mostra a Napoli

Alla Galleria Lia Rumma di Napoli, Agnieszka Kurant presenta opere nate da algoritmi, processi biologici e comparazioni di dati, in…

5 Gennaio 2026 10:25
  • Progetti e iniziative

In Puglia, uno storico lido balneare si apre all’arte e alla creatività

Il mare di inverno è un’occasione d'arte e creatività: le cabine del Lido Turrisi, storico stabilimento della marina leccese di…

5 Gennaio 2026 9:39
  • Mostre

La nuova mostra di Scuola Piccola Zattere è un intreccio di suono, corpo e pratiche collettive

“R.S.V.P. Résonnez, S’il Vous Plaît” è il racconto del primo anno di attività di Scuola Piccola Zattere attraverso opere inedite:…

5 Gennaio 2026 0:02