Ancora nell’ambito dell’anno dedicato alla donna, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino organizza una doppia serata all’insegna della contaminazione fra danza, video e arte. L’iniziativa prende in considerazione i filmati realizzati negli ultimi cinque anni nel capoluogo piemontese per conto di RaiSat. Accanto a queste produzione filmate di performance, sarà proiettato il ciclo MOVimenTO, prodotto da RaiSat in collaborazione con TorinoDanza e il Teatro Regio, specificamente per (piccolo) schermo. In questo caso la contaminazione diviene ancor più complessa, poiché gli ambienti sono quelli della Torino sempre più de-industrializzata. Dunque, spazio anche all’architettura… Volete i nomi? Per solidarietà di genere, ne citeremo uno femminile e uno maschile: Susanne Linke e Jan Fabre(marco enrico giacomelli)
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…