Ancora nell’ambito dell’anno dedicato alla donna, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino organizza una doppia serata all’insegna della contaminazione fra danza, video e arte. L’iniziativa prende in considerazione i filmati realizzati negli ultimi cinque anni nel capoluogo piemontese per conto di RaiSat. Accanto a queste produzione filmate di performance, sarà proiettato il ciclo MOVimenTO, prodotto da RaiSat in collaborazione con TorinoDanza e il Teatro Regio, specificamente per (piccolo) schermo. In questo caso la contaminazione diviene ancor più complessa, poiché gli ambienti sono quelli della Torino sempre più de-industrializzata. Dunque, spazio anche all’architettura… Volete i nomi? Per solidarietà di genere, ne citeremo uno femminile e uno maschile: Susanne Linke e Jan Fabre(marco enrico giacomelli)
Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…
Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…
Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…
Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…
La residenza romana di FWAD promossa da SALAD San Lorenzo Art District si è conclusa con una mostra che ha…
Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…