Roberto Barni, Sandro Chia, Enzo Cucchi, Gianni Dessì, Mimmo Paladino, Piero Pizzi Cannella e molti altri. Questi i nomi della collettiva Particolar View che inaugurerà nella galleria Alessandro Bagnai di Firenze il 17 aprile. Ma la vera novità sta nel fatto che una parte della mostra (inaugurazione il giorno successivo, 18 aprile) sarà allestita a Siena, nella storica sede della galleria che solo recentemente si è trasferita nel capoluogo toscano. Nei bei spazi di Via San Girolamo si potranno infatti trovare le opere di Nunzio e di Giuseppe Penone. (Sighele Giovanni)
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…