Nel cuore di Firenze nasce un nuovo spazio espositivo, luogo di incontro-scontro fra creativi, dove l’arte potrà osservarsi, sperimentarsi, contaminarsi ed esprimersi nelle sue molteplici forme. Soprattutto nei rapporti tra arte e teatro.
Lo spazio di 140 mq sarà condiviso fra la galleria di arte contemporanea Variarte International Art Gallery curata da Adriana Pagliarello e la compagnia teatrale TPT Tutti Pazzi per il Teatro diretta da Massimo Morandi. Si alterneranno quindi mostre, installazioni ed eventi artistici diurni a performances e spettacoli serali, nonché prove teatrali aperte al pubblico, reading, poesia, inusuali esperienze musicali.
Variarte inaugura il 25 marzo con una collettiva a tema nella quale è stato chiesto agli artisti di rivelare con i propri colori e il proprio stile, le sensazioni evocate da queste diverse discipline artistiche.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…