Ma da quest’anno anche l’arte contemporanea si intrufola nel gioco, con una apposita sezione dedicata alla giovane arte. Il vincitore è Alex Pinna, scelto dalla commissione composta dai critici d’arte Massimo Mattioli ed Helga Marsala, gli artisti Bruno Ceccobelli e Paolo Bresciani, la gallerista Giuliana Soprani Dorazio.
Pinna, che ha battuto Alex Cecchetti, Piero Golia, Lorenzo Scotto di Luzio, Corrado Zeni, si aggiudica la possibilità di realizzare una delle prossime copertine d’artista di Exibart.onpaper. Altra novità è la sezione Arte & Cibo, esperimenti di contaminazione tra arte e gastronomia: dalle performance Novecento digerito di Marino Ficola e Food Fashion di Daniele Camaioni, alla mostra fotografica Spaghetti & Stars, in collaborazione con Damiani Editore.
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Visualizza commenti
Dallo spaghetto allo spago
bravo veramente!!!
Voglio una bella copertina!
e bravo pinna.