Categorie: Speednews

Trecento graffitari all’Ippodromo. è “street players”, jam session di colore in due giorni, a Milano, su tre chilometri di muro

di - 12 Giugno 2015
Dieci metri di muro a testa, per tre chilometri, e una serie di bombolette come armi da fuoco per rendere la città più bella. Torna a Milano, sui muri di cinta di via Caprilli e via Diomede che delimitano l’area dell’Ippodromo, la terza edizione di “Street Players”, sponsorizzata dall’azienda italiana di vernici Boero (che ha ridipinto la superficie per rendere più facile e uniforme il lavoro dei writers) e promossa dall’Associazione culturale Stradedarts insieme a Società Trenno che appunto gestisce l’Ippodromo del Galoppo.
Una jam session di colore dove però, ci sarà un vincolo tematico: gli artisti dovranno interpretare il tema dei cavalli da corsa e della natura.
Quale occasione migliore, in effetti, che rendere opera i pessimi muri grigi di cemento, ricordo di una Milano da anni di piombo e nebbia completamente dissoltasi nella nuova storia della città?
Ma oltre all’azione urbana, visibile a tutti coloro che vorranno partecipare alla due giorni, Boero dalla prossima settimana ospiterà anche una performance nel concept store di Corso Garibaldi, a rimarcare come la vernice possa anche essere “amica” non solo dell’arte, ma anche delle città e della nuova vita del Graffitismo.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Bocal, un nuovo spazio per l’arte contemporanea a Roma

Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…

22 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12