Venerdì 28 febbraio 2003 alle ore 11, presso il nuovo spazio espositivo di “OfficinaLuminosa” (via Vecchia S. Pelajo, 20) verrà presentato LUSE 2003, libero concorso di design popolare aperto a tutta la cittadinanza, ideato e curato da Balilla Enterprises, col patrocinio del Comune di Treviso. L’evento si svolgerà a Treviso nell’arco dei prossimi due mesi. I premi saranno assegnati il 9 maggio da una giuria composta da industrial designers ed artisti di fama internazionale. Gli oggetti in concorso saranno quindi venduti all’asta a favore dell’Unicef.
Saranno presenti alla conferenza gli ideatori del progetto Dario Colombo e Franca Pauli, l’architetto Francesco Teso, che ospiterà l’evento, ed i rappresentanti delle aziende sostenitrici dell’evento.
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…