Trent’anni, un bel traguardo. Trent’anni di attività culturale che lo Studio Tommaseo ha celebra con un’esposizione che aperta al pubblico per tutta l’estate, dal 15 maggio al 17 settembre 2004.
Un racconto visivo di tutto quello che è avvenuto in questi anni si snoda nella galleria stessa come in una quadreria seicentesca. Le pareti traboccano di opere, lo spazio è completamente coperto. Si tratta di una selezione che comprende un’ottantina di lavori degli artisti che hanno esposto allo Studio Tommaseo in questi anni.
Per festeggiare i trent’anni di attività la galleria d’arte triestina propone una collettiva che offre un campione del percorso svolto, percorso che ha sempre avuto l’intento di fornire un’informazione sulle tappe che l’arte contemporanea ha seguito negli ultimi tre decenni. Esperienze immediatamente precedenti, come l’arte concreta, l’informale, la pop art, l’arte cinetica, fino alle tendenze comportamentistiche, concettuali, la pura pittura, i nuovi nuovi, solo per citarne alcune, e senza tralasciare le zone d’intersezione tra discipline come il fumetto, la fotografia, l’illustrazione.
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…