Per offrire una panoramica ampia e multiforme sull’attuale produzione di video arte Trieste Contemporanea propone una rassegna di più di cinquanta video provenienti dai paesi dell’Europa centro orientale. Dal 27 febbraio al 20 marzo, nello spazio dello Studio Tommaseo (via del Monte 2/1, Trieste) si alterneranno le proiezioni di video e alcuni incontri con artisti ed esperti nell’orario tradizionalmente dedicato all’aperitivo, le 7 di sera. Da qui il nome “VideoSpritz”.
[exibart]
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…