Si presenta presso gli spazi della galleria Pack di Milano il catalogo della mostra Troubled Times, ospitata l’autunno scorso presso il “Civico Museo triestino di guerra per la pace Diego de Henriquez”. Singolare la location dell’evento: le opere di artisti internazionali – video, installazioni, fotografia – si inserivano nell’insolito contesto museale, tra macchine da guerra e la sinistra documentazione bellica della prima e seconda guerra mondiale.
La presentazione del catalogo, edito da Juliet, sarà tenuta dalla curatrice Maria Campitelli e dal filosofo Fabio Polidori, autore di un saggio inserito nel volume. L’incontro verrà integrato da alcune visualizzazioni della mostra, cui hanno partecipato, tra gli altri, due artisti della Galleria Pack, Gianmaria Conti e Robert Gligorov.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…