Un progetto congiunto tra Facoltà di Agraria dell’Università della Tuscia, la Scuola di Specializzazione in “Tutela e Valorizzazione dei Beni Storico – Artistici”, il corso di dottorato di ricerca “Memoria e Materia delle opere d’arte” e il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell’Università La Sapienza di Roma. Le opere d’arte in situ sono di G. Battista Ambrosiani, Aldo Mondino, Eugenio Miccini, Attilio Pierelli, Uemon Ikeda .
(marcello carriero)
Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…
Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…
Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…
Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…
Curve, cerchi e linee ondulate, al centro della mostra che la sede parigina di Hauser & Wirth dedica Sophie Taeuber-Arp:…