Ludovico Pratesi, Laura Cherubini, Marco Scotini, Luca Beatrice, Marco Senaldi, Pier Luigi Sacco, Gianluca Marziani, Luca Cerizza. Eccolo, il gruppo di critici mid-career a cui chiedere lumi su questa disorientante Biennale di Venezia. Per conoscere i loro highlights, i loro “cahiers de doléance”, per confrontare delle riflessioni – a bocce ferme – dei famosi “addicts”. Exibart.onpaper l’ha fatto, confezionando anche con questo giro di opinioni un’imperdibile speciale Biennale che troverete allegato al numero quarantuno, a giorni in distribuzione. Con tutti quegli approfondimenti e recensioni che non avete ancora letto sul sito, e che a fatica abbiamo riservato in esclusiva per questo completissimo fascicolo. Pronti dunque a scoprire chi ha trovato “Brava, bravissima la Gianelli con un Penone da capogiro…”, o chi ritiene la mostra “poco «biennale» perché non particolarmente propositiva…”, o ancora chi sentenzia che “Brutta (come quella di Bonami) non è, regimentale (come quella delle due zapateriste) neppure, ma tantomeno vibrante come quella di ABO e neppure folle e anarcoide come la prima di Szeeman…”…
link correlati
Abbonati ad Exibart
Fai pubblicità su Exibart
Diventa anche tu Exibart.point
[exibart]
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
Visualizza commenti
Trovare artisti è faticoso e tutto ciò mi tiene molto occupato.
Ora vengo a sapere, così, lì per lì, come un fulmine a ciel sereno che c’è stata la Biennale d’Arte di Venezia.
Ma va! Non me ne sono accorto...che peccato!
E mi dica...vi erano anche Grandi Critici, Assessori, Ex Assessori, Esperti Dechirichiani, Galleristi falliti, truffaldini con svolazzi e papillon, ma allora al mare non ci va più nessuno.
Che peccato! Ed io che quest’anno finalmente volevo andare a Capalbio...
In effetti non sono un critico o un curatore, tantomeno mid-career (anche se, per la cronaca, una mostra l'ho curata: interessi zero! con marco senaldi alla galleria civica di trento). mi hanno chiesto le mie impressioni, mi è sembrata una cosa divertente proprio perché in genere parlo di altre cose. tutto qui...
Domanda: che c'entra Pier Luigi Sacco?
Mai letto una sua recensione critica o visto una mostra curata da lui.