Categorie: Speednews

Tutti a Torino, anche dalle Filippine. Nel nuovo spazio Verso Artecontemporanea

di - 3 Novembre 2009
Oltre 400 metri quadrati, ottenuti dal completo restauro dei locali di una vecchia falegnameria artigiana, a pochi passi dal centro di Torino, nel quartiere Aurora, una zona di grande rinnovamento artistico e funzionale. Con la mostra Verso Manila. Contemporary Filipino Artists in Turin, inaugura le sue attività la nuova galleria Verso Artecontemporanea, nata per volontà e passione di tre collezionisti e amanti dell’arte contemporanea, i fratelli Alessandro e Cristiana Gasparini e Sabrina D’Amely. Un nuovo spazio di discussione, una piattaforma di riflessione, luogo di lavoro e dialogo con artisti, curatori e operatori culturali attivi in vicine e remote scene artistiche del pianeta.
Il punto di partenza della nuova avventura guarda alle ultime tendenze del continente asiatico, non per pura esterofilia ma per ampliare la conoscenza dell’arte internazionale, sempre più concentrata su realtà e tematiche territoriali.
La mostra inaugurale comprendente oltre cinquanta opere di sedici artisti filippini, alcuni emergenti e noti al solo pubblico degli specialisti, altri con al loro attivo già numerose partecipazioni ad importanti rassegne internazionali, come Lirio Salvador, Jose legaspi, Kiko Escora, Alfredo e Isabel Aquilizan, Rodel Tapaya, Winner Jumalon, Leeroy New.






Inaugurazione: mercoledì 4 novembre 2009 – ore 18.30
Dal 4 novembre 2009 al 21 gennaio 201
Via Pesaro 22 – Torino
Info:
info@versoartecontemporanea.com
Web: www.versoartecontemporanea.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02