Profumi della natura e raffinate essenze artificiali si mescolano nel Giardino di Palazzo Corsini a Firenze, per la terza edizione di Fragranze, presentata da Pitti Immagine. Un tripudio di seduzioni olfattive, 113 marchi prestigiosi esposti su una superficie vastissima che include l’area del Giardino, gli spazi delle Limonaie -arredati per l’occasione come case anni ’50, con chinoiserie e superfici dai colori accesi- e le antiche Scuderie del Palazzo. In mostra le firme internazionali del mondo delle essenze, le migliori linee di prodotti per la cura del corpo, le specialità cosmetiche, gli accessori profumati per la casa e per la persona: un’iniziativa commerciale, promozionale, estetica e culturale articolata in un percorso percettivo unico.
Tra le novità di settembre 2005 la sezione Le stanze del profumo, una vetrina di oggetti e creazioni di alto livello, per lavorazione artigianale, ricerca su forme e materiali. Oggetti di affezione, in edizione speciale, che si integrano per sensibilità e gusto con il mondo delle essenze.
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…