Profumi della natura e raffinate essenze artificiali si mescolano nel Giardino di Palazzo Corsini a Firenze, per la terza edizione di Fragranze, presentata da Pitti Immagine. Un tripudio di seduzioni olfattive, 113 marchi prestigiosi esposti su una superficie vastissima che include l’area del Giardino, gli spazi delle Limonaie -arredati per l’occasione come case anni ’50, con chinoiserie e superfici dai colori accesi- e le antiche Scuderie del Palazzo. In mostra le firme internazionali del mondo delle essenze, le migliori linee di prodotti per la cura del corpo, le specialità cosmetiche, gli accessori profumati per la casa e per la persona: un’iniziativa commerciale, promozionale, estetica e culturale articolata in un percorso percettivo unico.
Tra le novità di settembre 2005 la sezione Le stanze del profumo, una vetrina di oggetti e creazioni di alto livello, per lavorazione artigianale, ricerca su forme e materiali. Oggetti di affezione, in edizione speciale, che si integrano per sensibilità e gusto con il mondo delle essenze.
L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…
A fondare il Padimai Art & Tech Studio è Vignesh Sundaresan, l’acquirente del celebre NFT di Beeple da 69 milioni…
Con un nuovo progetto nell’Amazzonia colombiana, l’artista vincitore dell’Italian Council 2025 prosegue l’indagine sul decolonialismo avviata in Brasile: la ricerca…
Coro, opera magistrale di Luciano Berio, viene riletta dal coreografo Wayne McGregor in un vigoroso mix di musica, voci e…
Il Ministero del Turismo ha presentato Welcome to Meraviglia: la nuova campagna di promozione corregge il tiro e passa dalla…
Alla Galleria Continua di Roma, la mostra dell’artista algerino Adel Abdessemed: in esposizione, un ampio corpus di disegni di medio…