Il dato nuovo sulla “Settimana delle fiere” di quest’anno a New York sono le code. Il mercato dell’arte tira come non mai, a New York nessuno degli art lovers vuole rimanere indietro sulle ultime novità in fatto di arte, tutti i giornali (da Time Out -con la copertina- giù giù fino al New York Post) propongono ampia copertura sull’Armory Show e su tutte le altre fiere allestite nella Grande Mela sino a lunedì. Per questi e per altri motivi le esposizioni sono state letteralmente prese d’assalto.
L’Armory Show nel pomeriggio di sabato offriva ai visitatori una fila per l’ingresso di circa un chilometro; Scope -al Lincoln Center- risultava infrequentabile: “la fiera sembra interessante, ma non riesco a vedere niente, i corridoi sono tropo stretti” dice un collezionista francese. L’accesso a Pulse -allestita in un’ex caserma su Lexington Avenue- è stato addirittura sospeso nel pomeriggio sempre di sabato perché “mancava l’aria“.
Verso le 6pm il flusso di collezionisti e appassionati si è spostato o verso la Guggenheim, dove Marina Abramovic ha festeggiato il suo blindatissimo sessantesimo compleanno; o verso Chelsea per gli opening d’ordinanza. Gli italiani si sono ritrovati sulla Ventiquattresima per il vernissage di una riuscita personale di Laurina Paperina da Freight + Volume, giusto di fronte a Gagosian. Tre strade più a sud, in un’atmosfera decisamente più formale, Yvon Lambert apriva le porte del suo nuovo spazio a Chelsea.
[exibart]
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Visualizza commenti
Vai Papera! Vai così! ;D
grande paerina.. quack quack!
E' tutto merito mio!!
è bello vedere 'sti rosiconi che nun ce ponno crede. Che mentre loro son lì a farsi le pippe la pape ogni giorno raccoglie sempre più consensi. All'inizio prendevano per il culo, poi hanno preso a insultare, adesso non gli resta che appellarsi alla degradazione dell'arte. Porelli...
laurina parerina. davvero una bandiera dell'arte made in italy e della povertà intellettuale del nostro paese. ridateci i partigiani
Paperina for President!
si vai Laurina Paperina.. fagli vedere quali sono i progressi dell'arte italiana, e come siamo diventati bravi (quasi come loro, gli americani) a prendere per il culo il mondo...
Bella lì...
I love Pape!