Martedì 21 ottobre alle ore 20.30 alla Fondazione Olivetti di Roma sarà proiettato il documentario-intervista Tutto su mio padre Fabio Sargentini con testimonianze dirette di vita vissuta da Fabio Sargentini, celeberrimo gallerista romano scopritore di talenti e inventore di spazi espositivi dagli anni Sessanta ai giorni nostri, visto dagli occhi di sua figlia Fabiana, giovane regista.
L’idea narrativa alla base del documentario è di compiere un percorso visivo negli spazi delle tre sedi della sua galleria L’Attico di Roma: dal 1966 al ’68 Piazza di Spagna 20, dal ’68 al ’76 il garage di Via Beccaria 22, dal 1972 ad oggi Via del Paradiso 41.
Nel documentario interviste a critici ed artisti che lo hanno accompagnato in quest’avventura nel mondo dell’arte contemporanea.
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
AfroféminasGPT è un esperimento di intelligenza artificiale femminista basato su testi del pensiero nero e decoloniale: un progetto culturale che…
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…