Categorie: Speednews

Ultime dalla Cina. C’è anche Max Protetch

di - 20 Marzo 2006

Con un breve comunicato sul sito della galleria e la pubblicità su riviste specializzate come Art Forum, la galleria newyorkese Max Protetch annuncia l’apertura di Beijing Commune. Un progetto condiviso con la nota curatrice Leng Lin, per la scoperta e promozione internazionale dei nuovi talenti cinesi. Nello spazio ubicato al 798 Art District di Chaoyang, in programma una collettiva a marzo e poi, a seguire, personali di Zhan Xiaogang, Yue Minjun, Zhao Bandi, Liu Wei. In perfetta logica di sistema, contemporaneamente a NY Max Protetch inaugurerà una collettiva di nuova fotografia cinese con 10 artisti coinvolti: Zhao Bandi, Hai Bo, Zhang Dali, Song Dong, Wang Jin, Ma Liuming, Wang Qingsong, Chen Qiulin, Liu Wei, Zhan Xiaogang. (a. s.)

www.maxprotetch.com
www.beijingcommune.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51