Categorie: Speednews

Un albero in sala d’attesa. È l’Art Waiting Room di Francesco Carone per Lago

di - 26 Novembre 2008
È Francesco Carone il protagonista del quarto appuntamento di Art waiting room, progetto a cadenza bimestrale nato dalla collaborazione tra Fondazione March e Lago SpA, per stimolare la creatività internazionale e le relazioni interdisciplinari. Una sala d’attesa aziendale – di una delle aziende leader nell’arredamento di qualità e design -, dove l’arte diventa contenuto per l’attesa e occasione per generare nuovi stimoli. Un esempio di unione tra economia e arte contemporanea, che operano in sinergia per amplificare la significatività di entrambi i territori. Per l’Art Waiting Room di Lago Francesco Carone presenta Ora l’autunno del nostro scontento, un’installazione site specific che gioca con l’apparenza del vero e lo spaesamento concettuale dell’oggetto, con la reinvenzione del mondo attraverso l’arte e il non sense dell’agire umano. Un albero autoctono è installato nella sala dando l’illusione che sia spontaneamente cresciuto dal pavimento dell’edificio, come se la natura volesse sfidare l’uomo nel suo habitat artificiale.






Inaugurazione: giovedì 27 novembre 2008 – ore 19.00
Dal 27 novembre 2008 al 12 febbraio 2009
Lago SpA
Via dell’artigianato 21 – Villa del Conte (Pd)
Info: 0498808331 –
info@fondazionemarch.org
Web: www.fondazionemarch.org

[exibart]

Visualizza commenti

  • Che genialata! L'ho fatto anch'io, la differenza è che il foro nel mio pavimento è un pò più grande per poter bagnare la pianta che ha la sua base giù in cantina.

Articoli recenti

  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18
  • Arte contemporanea

Quella di Warhol non è mai la “solita zuppa”: l’eredità di un soggetto iconico

La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…

6 Dicembre 2025 9:30
  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02