Appetizers è un termine che oramai internazionalmente definisce l’insieme di piccolissime porzioni di cibo che vengono offerte, accompagnate da una bevanda alcolica o analcolica, prima del pranzo vero e proprio. Appetizers è il titolo della mostra che è stato scelto per inaugurare lo spazio espositivo Contemporaneo a Deruta. In esso proseguirà l’attività dell’Associazione per le arti visive Iride, precedentemente svolta con notevole successo presso lo spazio Aletheia a Perugia. Una cinquantina di artisti legati per vari motivi all’associazione sono stati invitati a presentare un piccolo lavoro di dimensioni molto ridotte. Essi saranno messi in mostra contemporaneamente nel nuovo spazio che risulterà quindi denso e ricco di proposte allo sguardo, quasi un augurale ‘antipasto’ per l’attività futura. La programmazione delle esposizioni personali prenderà il via nel mese di maggio.
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…