Categorie: Speednews

Un autunno caldo, con i colori di Van Gogh. Mostra a Vicenza e docufilm in tutte le sale

di - 28 Settembre 2017
I colori di questo autunno saranno quelli di Vincent Van Gogh. Dopo avervi presentato in anteprima il trailer di Loving Vincent (potete vederlo qui), primo lungometraggio interamente dipinto su tela,  il 7 ottobre, alla Basilica Palladiana di Vicenza, aprirà “Van Gogh. Tra il grano e il cielo. I Capolavori del Kröller-Müller Museum”, mostra a cura di Marco Goldin. Ed è da questa esposizione che iniziano le riprese del nuovo docufilm dedicato all’artista olandese e nelle sale nella primavera 2018, una produzione firmata 3D Produzioni e Nexo Digital. Il film, che vedrà la partecipazione straordinaria di Goldin, getterà un nuovo sguardo su Van Gogh, attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese, Helene Kröller-Müller (1869-1939), che ai primi del Novecento giunse ad acquistare quasi 300 suoi lavori, tra dipinti e disegni, conservati oggi al Kröller-Müller Museum di Otterlo in Olanda.
Per l’occasione chi presenterà il biglietto di Loving Vincent al bookshop della mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” potrà acquistare il catalogo a prezzo ridotto. Allo stesso modo, chi si presenterà alle casse delle sale dei cinema con un biglietto di ingresso alla mostra, potrà acquistare un biglietto a prezzo ridotto.

Articoli recenti

  • Mercato

Il gran finale di Cambi Casa d’Aste, tra moda, design e icone pop

Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…

15 Dicembre 2025 17:57
  • Arte contemporanea

Come nasce il Data Tunnel che apre la galleria digitale di Gorizia: intervista a Refik Anadol

Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…

15 Dicembre 2025 17:31
  • Mostre

La pittura è ciò che rimane delle cose che sfuggono: Giulio Catelli in mostra a Roma

Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…

15 Dicembre 2025 17:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Maria Valli

Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …

15 Dicembre 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Quando le immagini in movimento raccontano il territorio: la mostra a Napoli

Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…

15 Dicembre 2025 15:30
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 15 al 21 dicembre

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 15 al 21 dicembre, in scena nei teatri…

15 Dicembre 2025 13:30