Categorie: Speednews

Un autunno caldo, con i colori di Van Gogh. Mostra a Vicenza e docufilm in tutte le sale

di - 28 Settembre 2017
I colori di questo autunno saranno quelli di Vincent Van Gogh. Dopo avervi presentato in anteprima il trailer di Loving Vincent (potete vederlo qui), primo lungometraggio interamente dipinto su tela,  il 7 ottobre, alla Basilica Palladiana di Vicenza, aprirà “Van Gogh. Tra il grano e il cielo. I Capolavori del Kröller-Müller Museum”, mostra a cura di Marco Goldin. Ed è da questa esposizione che iniziano le riprese del nuovo docufilm dedicato all’artista olandese e nelle sale nella primavera 2018, una produzione firmata 3D Produzioni e Nexo Digital. Il film, che vedrà la partecipazione straordinaria di Goldin, getterà un nuovo sguardo su Van Gogh, attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese, Helene Kröller-Müller (1869-1939), che ai primi del Novecento giunse ad acquistare quasi 300 suoi lavori, tra dipinti e disegni, conservati oggi al Kröller-Müller Museum di Otterlo in Olanda.
Per l’occasione chi presenterà il biglietto di Loving Vincent al bookshop della mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” potrà acquistare il catalogo a prezzo ridotto. Allo stesso modo, chi si presenterà alle casse delle sale dei cinema con un biglietto di ingresso alla mostra, potrà acquistare un biglietto a prezzo ridotto.

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30