Da poche settimane, sulle strade di Cagliari, è possibile incrociare un colorato bus. È il Bus dell’Arte che il Comune di Cagliari mette gratuitamente a disposizione di quanti vogliano recarsi al colle di San Michele (info: 070500656) per visitare Da Tiziano a de Chirico curata da Vittorio Sgarbi, al Ghetto di via Santa Croce (info: 0706402115), dove è allestita la mostra fotografica Testimoni del Novecento: Margaret Bourke-Withe e Alfred Eisenstaedt, ed all’EXMA’ di via San Lucifero (info: 070666399) per l’esposizione pittorico-grafica All’alba di una nebulosa giovinezza – Estate Culturale Bielorussa.
Ma non solo. A bordo del bus si può infatti trovare materiale informativo di tutte le mostre allestite nei Centri Comunali d’Arte e un’hostes che darà tutte le ulteriori informazioni.
Cinque le corse giornaliere andata e ritorno (con esclusione del lunedì, giorno di chiusura dei Centri) in partenza dal Largo Carlo Felice, all’altezza dell’ingresso ai magazzini La Rinascente, con destinazione Castello di San Michele, Il Ghetto e EXMA’.
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…