Da poche settimane, sulle strade di Cagliari, è possibile incrociare un colorato bus. È il Bus dell’Arte che il Comune di Cagliari mette gratuitamente a disposizione di quanti vogliano recarsi al colle di San Michele (info: 070500656) per visitare Da Tiziano a de Chirico curata da Vittorio Sgarbi, al Ghetto di via Santa Croce (info: 0706402115), dove è allestita la mostra fotografica Testimoni del Novecento: Margaret Bourke-Withe e Alfred Eisenstaedt, ed all’EXMA’ di via San Lucifero (info: 070666399) per l’esposizione pittorico-grafica All’alba di una nebulosa giovinezza – Estate Culturale Bielorussa.
Ma non solo. A bordo del bus si può infatti trovare materiale informativo di tutte le mostre allestite nei Centri Comunali d’Arte e un’hostes che darà tutte le ulteriori informazioni.
Cinque le corse giornaliere andata e ritorno (con esclusione del lunedì, giorno di chiusura dei Centri) in partenza dal Largo Carlo Felice, all’altezza dell’ingresso ai magazzini La Rinascente, con destinazione Castello di San Michele, Il Ghetto e EXMA’.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…