Si svolge a Roma, presso la sede di IED Comunicazione (Istituto Europeo di Design), un incontro sul tema La cultura digitale. Ipotesi di costruzione di un centro di cultura digitale romano, prospettive occupazionali e formative. Proposto da Franco Zeri, Docente di Web design presso lo IED, il progetto del Centro 334R sarà presentato durante una tavola rotonda. Interverranno anche: Lorenzo Taiuti, artista, docente e storico delle arti digitali, il giornalista Arturo Di Corinto, il net artista Andrea Natella, il critico e saggista Marco Deseriis, il critico d’arte Angelo Capasso, Augusto Preta della società Italmedia e Vincenzo Vita, Docente di Nuovi Media Università di Sassari.
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…