Da Santa Giulia, ovvero da uno dei più bei musei d’Europa, a quell’unicum al mondo che è il Vittoriale degli Italiani, passando per Lonato dove sono finalmente godibili la singolare dimora e le straordinarie collezioni di Ugo Da Como.
Queste le tre tappe (principali ma, naturalmente, non le uniche) de “Le vie dell’arte. Brescia, il Garda, i Colli”, il percorso suggerito al turista e all’appassionato d’arte e di storia che nei prossimi giorni sceglierà Brescia e il suo territorio per un fine settimana o per una vacanza più lunga.
Chi sceglie di godere di questo magnifico percorso spenderà meno: tutti e tre i musei saranno visitabili con un biglietto a prezzo ridotto disponibile in ciascuna struttura.
Un’eccellente trovata per stimolare il turismo anche in un periodo di magra come febbraio. In una città ed in un territorio che stanno puntando fortissimo sull’arte e sulla cultura. Nel tentativo, neppure tanto nascosto, di creare un distretto.
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…