Fino al mese di maggio, nelle cinque sedi italiane della Fnac, continuano i workshop fotografici mensili realizzati in collaborazione con Toscana Photographic Workshop: ogni mese un giorno intero dedicato all’incontro con un grande fotografo, italiano o straniero, per un totale di quaranta appuntamenti complessivi tra Genova, Milano, Napoli, Torino, Verona.
Fra i docenti di questa stagione: Michael Ackerman, Gianni Berengo Gardin, Giorgia Fiorio, Sandro Santioli, Alex Majoli, Paolo Pellegrin, Alexandra Boulat, Christopher Anderson, Andrea Pistolesi e molti altri.
Gli incontri si svolgono al Forum – lo spazio Incontri della Fnac – dal mattino fino a sera, principalmente durante il week-end e si articolano a seconda dei casi in lettura di portfolio, lezioni tecniche, e conferenze sulla visione della fotografia e proiezione dei lavori di ogni singolo autore, attraversando vari generi: dal paesaggio al reportage, fino alla ricerca personale e alla sperimentazione. Per ogni appuntamento è ammesso un numero massimo di venti partecipanti, con una quota di iscrizione di 40 euro (35 euro per i Soci Fnac).
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…