Video+live, a cura di Tiziana Di Caro, esplora i legami tra immagine e suono, attraverso un programma di concerti e performance che fondono video e musica in un unicum compositivo.
Per il primo appuntamento, Mass e Bianco-Valente presentano alcuni estratti del nuovo disco, in uscita la prossima primavera, e i pezzi di Self Organizing Structures, nato dalla precedente collaborazione tra il musicista e la coppia di artisti.
Mass (Mario Masullo) è sound artist, produttore e fondatore di dsp recordings, una delle principali label italiane di musica elettronica sperimentale. La sua ricerca, focalizzata sulla traslazione delle esperienze di vita in elementi sonori, ha incontrato nel 2003 quella di Bianco-Valente, da sempre interessati ad indagare, attraverso video, opere digitali, installazioni computer based e multimediali, il tema della dualità corpo-mente e delle connessioni fra naturale e artificiale.
Nel 2004 i tre hanno concepito Self Organizing Structures, progetto che esplora il concetto di errore e le sue implicazioni nell’evoluzione biologica. Pubblicato come CD-DVD set, è attualmente distribuito in Italia, Europa, Stati Uniti e Giappone.
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterĂ il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre cittĂ umbre restituisce la complessitĂ di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…