Categorie: Speednews

Un mese di design nella capitale, è partito Roma d+

di - 15 Settembre 2004

Incontri, workshop, mostre, conferenze: un calendario ricco di appuntamenti. Per parlare e vedere il nuovo design nella capitale. Non per niente si chiama Roma d+ l’evento -organizzato da Factory LSD (ovvero La Sapienza Design) con il patrocinio del Dipartimento Itaca della Prima Università di Roma, dell’Università di Camerino e la rivista Disegno Industriale– che si snoda tra sedi varie, da settembre e fino alla metà di ottobre.
Da non perdere il 30 settembre la presentazione della guida ai luoghi d’eccellenza del design a Roma (a cura di Domenico de Masi) al Supperclub, con annessa installazione-mostra di Statera e Paolucci e ancora: designd’epoca, nei documenti dell’Istituto Luce (dal 25 al 28 settembre, alla Vetrina Borghetto Flaminio), i disegni di Alessandro Mendini (A.A.M. dal 4 al 10 ottobre, conferenza di presentazione del libro Alessandro Mendini, scritti il 4 alla Prima facoltà di Architettura) e gli incontri con Martin Ruiz de Azua (Sperimentazioni progettuali, tra arte sociale e attivismo tecnologico, il 7 ottobre) e Michael Rakowitz (cattive condotte architettoniche nello spazio urbano, il 6 ottobre). Poi una serie di workshop e laboratori: da quello dedicato al wellness (Soft, hard & Light 20-25 settembre), al packaging (Scatole significanti, dal 27 settembre al 2 ottobre), al design… nomade (Nomad + Object, dal 4 al 9 ottobre).


info e calendario www.disegnoindustriale.net

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30