Il neonato spazio non vuole essere solo una galleria di passaggio del centro cittadino, ma un punto di riferimento che renda possibile la fusione tra arte, design ed architettura attraverso mostre, conferenze, reading ed appuntamenti musicali. L’obiettivo è essere alla portata di tutti, con una posizione privilegiata tra le vie dello shopping cagliaritano. Le idee dei soci sono tante, compresa quella di aprire uno spazio adiacente che ospiti soltanto artisti emergenti, e nella programmazione fanno capolino una conferenza su Philip Stark, mostre collettive che coinvolgeranno artisti sardi e non ed una personale dello stesso Bob Marongiu dall’ironico titolo Da Picasso a Bob.
Ad inaugurare lo Small Bob Cafè, accompagnato da un sottofondo musicale a suon di violino, è stato l’artista ghilarzese Giuseppe Bosich con la mostra in-kubi. Alle pareti tanti piccoli oli si stagliano affiancandosi e sovrapponendosi per affacciarsi sulle teche vitree disseminate per gran parte dello spazio espositivo a contenere surreali sculture bronzee in miniatura. (roberta vanali)
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…