Per la sesta edizione consecutiva la Bâloise Holding ha attribuito il prestigioso premio messo in palio per “Art Statements”, sezione della fiera elvetica allestita con personali di 17 giovani artisti. Il giudizio è stato espresso da una commissione di esperti del settore, collezionisti, direttori di musei e gallerie pubbliche di area germanica.
Bâloise ha anche acquisito un nucleo di opere dei vincitori da donarsi a due importanti musei europei, lo Stedelijk Museum Voor Actuele Kunst di Gent e alla Kunsthalle di Amburgo.
[exibart]
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…