Categorie: Speednews

Un po’ libreria, un po’ galleria. Nuovo spazio a Roma fra architettura e design

di - 9 Novembre 2006

Dopo essere approdata nel febbraio scorso a Milano, con l’apertura della libreria-galleria Raas Barcelona-Milano, la dinamica casa editrice spagnola Actar, specializzata in architettura, design, fotografia e arte, conferma il suo interesse per l’Italia e muove alla conquista della capitale. Nei locali del Caffeletterario si inaugura infatti un nuovo spazio di incontro ed esposizioni, libreria/galleria/laboratorio di idee sulla contemporaneità, che opererà in stretto collegamento con Actar e in collaborazione con una rete di gallerie, librerie e centri di ricerca d’Europa. Libri di architettura, design, fotografia e arte, ma anche un programma di mostre italiane ed internazionali, con incontri periodici, per arricchire l’originale spazio metropolitano romano. Per l’esordio prevista la serata-evento Architettura, città, design: la nuova energia italiana viene dalle scuole, iniziativa della Scuola di Architettura di Genova, dibattito sul ruolo delle Scuole di Architettura nei campi del progetto, della città, del design in Italia.

articoli correlati
La spagnola Ras gallery-bookstore sbarca in Italia


Venerdi 10 novembre 2006 – ore 18.00
Via Ostiense, 95 – Roma
Info: 0697277175


[exibart]

Articoli recenti

  • Opening

Verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2026 con la Cortina di Stelle di Fulvio Morella

Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…

3 Gennaio 2026 0:02
  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00
  • Arte moderna

La storia di Matisse e Marguerite in 61 opere donate al museo MAM di Parigi

Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…

2 Gennaio 2026 16:39
  • Mercato

Dentro l’asta. Sankthansnatt (Midsummer Night) di Edvard Munch

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…

2 Gennaio 2026 15:47
  • Attualità

L’arte fa bene alla salute: lo dimostra un nuovo studio, partendo dall’epidemiologia

Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…

2 Gennaio 2026 12:48