E’ una Casa-Museo di circa mille metri quadrati, destinata ad ospitare mostre, presentazioni di libri, serate musicali, performances teatrali, ed attrezzata per accogliere, con la formula del b & b, artisti e amanti dell’arte da tutto il mondo. La Casa degli artisti –questo il nome del nuovo spazio– si inaugura a Gallipoli con le mostre personali permanenti di Giorgio De Cesario – rchitetto, pittore, scultore, grafico- e del pittore Salvatore Pepe. Un grande e scenografico contenitore d`arte, eclettico e moderno, caratterizzato da stili orientaleggianti e mediterranei. Nel corso della serata inaugurale, prevista un’esibizione del musicista Tony Forte e performances della compagnia teatrale di Salvatore Coluccia.
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…
Visualizza commenti
150,00 € per un B&B ???? A Gallipoli??? Non é questo il Salento...