Changing Role non si ferma. Prosegue il movimento di espansione della giovane galleria napoletana, nata con uno spirito dinamico e progettuale, all’insegna della delocalizzazione e del nomadismo. A soli due anni dall’apertura della Main Gallery di via Chiatamone, Changing Role ha già una Project Room -dedicata a progetti site specific di giovani artisti e ai linguaggi più sperimentali- e un nuovo spazio, che inaugura adesso: è la Home Gallery, sede distaccata, situata nel cuore della città storica. Si parte con la prima mostra personale di Massimiliano Mastronardi, dal titolo Inside (in parte allestita nella Project Room). Anche questo sarà un luogo di sperimentazione, contenitore per idee innovative, luogo di produzione e vetrina di lancio per giovani talenti. Previsti programmi di residenze per artisti, performance ed eventi speciali.
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…
Dal 1949 a oggi, Sonsbeek è un laboratorio d'eccellenza per riflettere sul significato dell'arte nello spazio pubblico: ad Arnhem, in…
Allo Spazio Merlo di Roma, una mostra fa dialogare le sculture e le pitture di Antonia Leonardi con le fotografie…
Aperte le candidature per la terza edizione di DAIR - Digital Artist in Residence, il programma di residenza promosso dal…