È proprio a Ca n’Oliveras, in un ampio spazio offerto dal piccolo comune spagnolo di Martorell, Barcellona, che una masnada di street artists si sono riuniti per dare vita ad una Balena. Quello che potrebbe essere letto come l’ultimo, in ordine cronologico, sposalizio di creatività e salvaguardia dell’ambiente, è in verità il tentativo di convogliare le energie per la costruzione di un organico progetto di arte pubblica. Il progetto artistico è stato concepito da Marco Colabucci e Maja Thommen e coinvolge una decina di artisti internazionali tra i quali non mancano validi spunti di progettuale creatività nostrana. Tra gli artisti invitati infatti si trovano Tom14, extra, Ovni, Ring, Kenor, Andreco, Ericailcane, Sisterplastik, Kafre. Il primo appuntamento è per il 27 aprile, con un evento di presentazione del progetto e dello stato dei lavori. Il titolo? Ovviamente La Balenada… (c. m.)
link correlati
www.tom14.com
www.fotolog.net/1xtra
www.ekosystem.org/tag/ovni
www.fotolog.com/ring
www.ekosystem.org/tag/kenor
www.andreco.org
www.ericailcane.org
www.ema-nu.com
www.fotolog.com/kafre
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…