Tra le molte tesi e tesine che gli studenti di tutta Italia “dedicano” al nostro portale, ne abbiamo scelta una che ci è sembrata particolarmente completa e curata. Un volenteroso gruppo di lavori dell’ateneo di Padova ha effettuato una ricerca a 360 gradi su Exibart durante gli ultimi mesi del 2002.
Abbiamo pensato di rendere il lavoro di questi ragazzi disponibile a tutti i lettori e gli addetti ai lavori che potranno essere interessati all’argomento. Ci riserveremo, in futuro, di pubblicare altre tesi o tesine riguardanti il nostro sito.
scarica il file della tesina in pdf (33 pp, 1.45 Mb)
[exibart]
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…
Visualizza commenti
Interessante...con statistiche e tutto.
Vorrei diffonderlo ad alcuni studenti all'estero che si interessano di pubblicazioni sul net.
Avete forse anche una versione in inglese?
bella. dettagliata e precisa.
Complimenti agli studenti ed al professore! Ho visto exibart con occhi diversi e mi è piaciuto leggere quanto analizzato! Veramente bravi!