Tra le molte tesi e tesine che gli studenti di tutta Italia “dedicano” al nostro portale, ne abbiamo scelta una che ci è sembrata particolarmente completa e curata. Un volenteroso gruppo di lavori dell’ateneo di Padova ha effettuato una ricerca a 360 gradi su Exibart durante gli ultimi mesi del 2002.
Abbiamo pensato di rendere il lavoro di questi ragazzi disponibile a tutti i lettori e gli addetti ai lavori che potranno essere interessati all’argomento. Ci riserveremo, in futuro, di pubblicare altre tesi o tesine riguardanti il nostro sito.
scarica il file della tesina in pdf (33 pp, 1.45 Mb)
[exibart]
Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Visualizza commenti
Interessante...con statistiche e tutto.
Vorrei diffonderlo ad alcuni studenti all'estero che si interessano di pubblicazioni sul net.
Avete forse anche una versione in inglese?
bella. dettagliata e precisa.
Complimenti agli studenti ed al professore! Ho visto exibart con occhi diversi e mi è piaciuto leggere quanto analizzato! Veramente bravi!