“Realizzare maggiori spazi ed opportunità per i giovani protagonisti ed interpreti, nelle diverse forme ed espressioni artistiche, dei linguaggi creativi contemporanei“. Sono questi i propositi che sono alla base della nuova galleria Artificio, che si inaugura a Milano, nella zona del Naviglio Pavese. Un progetto di Francesco Caprini e Franco Sainini, che si avvarrà della direzione artistica di Dany Vescovi. Per l’inaugurazione in programma una collettiva con lavori di Aura Zecchini, Marco Mazzoni, Maurizio Carriero, Simona Viaroli.
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…