Categorie: Speednews

Una collettiva “Senza precedenti” per l’opening di un nuovo spazio milanese

di - 22 Febbraio 2007

Con la collettiva Senza precedenti. Il territorio contemporaneo inaugura a Milano, nel cuore di Città Studi, il nuovo spazio espositivo Bazzini 15, galleria che vuole essere spazio culturale e punto di riferimento tanto per maestri quanto per giovani artisti. Con questa prima mostra – a cura di Giancarlo Chielli – si presenta con una selezione di opere di cinque giovani artisti italiani artisti, Vincenzo Paonessa, Giuseppe Negro, Fabio Nicotera, Andrea Oliva e Francesco de Tintis. Che mettono al centro delle loro opere la “corporeità” dell’arte, il legame imprescindibile con il territorio in cui l’arte viene prodotta, chi utilizzando carte nautiche evocative di grandi orizzonti, chi utilizzando la memoria come frammento dei Storia, chi progettando istallazioni oggettuali e materiche che invadono lo spazio.


Inaugurazione: venerdì 23 Febbraio 2007 – ore 18.30
Dal 23 febbraio all’ 11 marzo 2007
Via Bazzini 15, Milano
Info: 0236586126 – 3471371567


[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06