Categorie: Speednews

Una collezione ambulante trash & chic. Ecco Seletti-Toiletpaper, unico brand non di moda a Pitti Uomo. Ma molto fashion

di - 12 Gennaio 2016
Che effetto vi fa vedere merce in vendita da un furgone telato? E da una Fiat Panda verde? Da una Volvo rossa o un’Ape Car? No, non siamo al mercato, ma a Pitti Uomo a Firenze, dove fino al 15 gennaio troverete anche un brand molto speciale: Seletti.
Ci tengono a precisare che sono l’unico marchio “non appartenente al settore moda” ad essere invitato a Pitti, ma la verità è che sono più fashion dei fashion, perché anche in questo caso si presenta la collezione realizzata in collaborazione con la rivista di immagini di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari Toiletpaper.
E così, in anteprima mondiale, dopo la lounge della fiera Untitled a Miami Beach, ecco che sono presentate le Tote Bag e le candele “stranamente profumate”, e prima volta in Europa per i tappeti.
Il tutto combinato con casalinghi di plastica, tappeti persiani, statue classiche in gesso, e richiamando la tradizione italiana di arrotini, ombrellai e ambulanti. Facendolo fashion, e global.

Articoli recenti

  • Mercato

Com’è andata Art Fair Philippines 2026: 5 artisti locali (e non solo) da tenere d’occhio

Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…

10 Febbraio 2026 16:58
  • Mostre

La ricerca del tempo discontinuo dell’arte: una mostra alla Fondazione Memmo di Roma

Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…

10 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Sydney 2026 la memoria sarĂ  uno spazio vivo e conteso

La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunitĂ …

10 Febbraio 2026 13:30
  • Bandi e concorsi

Artefici del nostro tempo 2026: torna il premio che fa esporre alla Biennale

Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…

10 Febbraio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Sonsbeek 2026, le novità dalla storica manifestazione d’arte pubblica

Dal 1949 a oggi, Sonsbeek è un laboratorio d'eccellenza per riflettere sul significato dell'arte nello spazio pubblico: ad Arnhem, in…

10 Febbraio 2026 11:30
  • Mostre

Materia, colore e fotografia in dialogo allo Spazio Merlo di Roma

Allo Spazio Merlo di Roma, una mostra fa dialogare le sculture e le pitture di Antonia Leonardi con le fotografie…

10 Febbraio 2026 10:30