Categorie: Speednews

Una corsa podistica non competitiva nei luoghi dell’arte milanesi. that’s Contemporary lancia la sua app, con una “maratona” del contemporaneo in città

di - 8 Marzo 2013
Correre all’insegna dell’arte, per scoprire non tanti luoghi, ma un unico e grande “corpus” dell’arte contemporanea sotto il cielo di Milano.
that’s contemporary, il network per la diffusione dell’arte di oggi sotto la Madonnina, in occasione del lancio della sua app lancia una visita guidata, sotto la cura degli artisti Franco Ariaudo e Driant Zeneli, sulla falsariga di una maratona podistica non competitiva, che permetterà ai concorrenti una visione globale, veloce e focalizzata su singoli lavori, nelle gallerie del centro, così da mettere a fuoco l’idea di un “museo diffuso” sul territorio della città.
“The Art Pacemaker”, questo il titolo dell’iniziativa, sarà aperta a tutti coloro che vorranno farsi un’idea della situazione di Milano rispetto all’offerta culturale, come in una vera e propria manifestazione sportiva. E se siete troppo pigri per muovervi, ci sarà a disposizione anche una radio cronaca, messa in onda dalla bolognese Radio Città del Capo e mandata in streaming su www.radio.rcdc.it, condotta da Massimo Marchetti; Marco Tagliafierro interpreterà invece il ruolo di “disturbatore” della corsa.
L’appuntamento è il prossimo 16 marzo, partendo alle 10 da piazza Argentina e concludendo il tour alle 12.30, in piazza Gae Aulenti, la nuova agorà milanese in attesa di prendere vita, con un servizio di ristoro per tutti i podisti. Un’app che si propone come cicerone e come “runner”, in grado di indicare su tecnologie Apple per iPhone e iPad e, da maggio, anche su piattaforma Android, una visualizzazione in tempo reale di qualsiasi informazione relativa agli eventi di arte contemporanea in città e la loro possibile condivisione con una comunità di utenti e amici iscritti sui social network, nonché la possibilità di organizzare un’agenda personale, per l’organizzazione di appuntamenti che verranno messi in chiaro attraverso una serie di notifiche. Volete partecipare per capire e per farvi un’idea di tutto il “contemporary” che avete intorno? Potete iscrivervi alla manifestazione podistica fino al prossimo 12 marzo, mandando una mail a theartpacemaker@gmail.com. E non è finita qui, perché Exibart e that’s contemporary stanno preparando una sorpresa per voi. Aggiornamenti in corso!

Articoli recenti

  • Mostre

L’universo fiabesco di Wael Shawky prende vita nell’ala Tribuna di Palazzo Grimani a Venezia

Il Museo di Palazzo Grimani di Venezia, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, presenta la mostra personale di…

9 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Phillips, all’asta la collezione di orologi di Guido Mondani

Più di 40 orologi da polso tra Longines, Rolex e Patek Philippe. Dopo 18 anni dalla prima vendita leggendaria, Guido…

8 Maggio 2024 20:38
  • Street Art

The Wallà: una nuova tappa per il progetto di Street Art nel trevigiano

Per l'apertura della nuova stagione del progetto di riqualificazione urbana The Wallà, a Riese Pio X, nel trevigiano, un doppio…

8 Maggio 2024 18:43
  • Musei

Elsa Barbieri è la nuova direttrice del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese

Per i prossimi tre anni, Elsa Barbieri assumerà l'incarico di coordinatrice artistica del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese, prendendo il…

8 Maggio 2024 18:14
  • Attualità

Una mecenate abbandona il Palais de Tokyo. La causa? Una mostra filopalestinese

La collezionista Sandra Hegedüs si è dimessa dall’associazione degli Amici del Palais de Tokyo, a causa di una mostra considerata…

8 Maggio 2024 17:03
  • Mostre

Perché, quindi, non mettere in movimento le forme plastiche? Calder, a Lugano

Sphériques, mobiles, stabiles, standing mobiles e constellations: con oltre 30 capolavori, creati tra il 1931 e il 1960, il MASI…

8 Maggio 2024 16:00