Bruno Maderna. Ed è anche il nome scelto dall’Officina Musicale e la Società Sextantio dell’Aquila per un progetto dedicato ad alcune personalità importanti del mondo della cultura internazionale.
Protagonista è la musica, naturalmente: presso la Sala dei Concerti dell’Opificio di Santo Stefano di Sessanio (Aq), viene eseguito un concerto pensato appositamente per i personaggi ospiti, approfittando dell’occasione per parlare del ruolo che la musica riveste nella loro vita. Widmung è il brano che apre simbolicamente tutti gli omaggi musicali. La prima special guest del 2005 è Jannis Kounellis. Accompagna il concerto e l’incontro con l’artista, anche una mostra fotografica sui lavori scenografici realizzati da Kounellis per il teatro d’opera e di prosa.
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…