Bruno Maderna. Ed è anche il nome scelto dall’Officina Musicale e la Società Sextantio dell’Aquila per un progetto dedicato ad alcune personalità importanti del mondo della cultura internazionale.
Protagonista è la musica, naturalmente: presso la Sala dei Concerti dell’Opificio di Santo Stefano di Sessanio (Aq), viene eseguito un concerto pensato appositamente per i personaggi ospiti, approfittando dell’occasione per parlare del ruolo che la musica riveste nella loro vita. Widmung è il brano che apre simbolicamente tutti gli omaggi musicali. La prima special guest del 2005 è Jannis Kounellis. Accompagna il concerto e l’incontro con l’artista, anche una mostra fotografica sui lavori scenografici realizzati da Kounellis per il teatro d’opera e di prosa.
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…