Categorie: Speednews

Una galleria entra in un’altra galleria. Al via la terza edizione del format Condo London

di - 13 Gennaio 2018
Una galleria che ospita un’altra galleria, cosa può generare? Potremo vederlo per Condo London, la manifestazione che aprirà la sua terza edizione il 13 gennaio, con 17 gallerie londinesi che ospiteranno 46 corrispettivi internazionali, per le prossime quattro settimane. L’evento, nato da un’idea di Vanessa Carlos, titolare della galleria Carlos/Ishikawa, è diventato particolarmente atteso nella capitale inglese e sta acquistando una certa risonanza, con il suo debutto oltreoceano di questa estate, a New York, accolto con entusiasmo. Prossime edizioni saranno previste anche a Shangai e a Mexico City. Un format semplice e immediato, per un’occasione può rappresentare una buona alternativa alle fiere di settore, coinvolgendo, come parte attiva, diverse gallerie di livello, che invitano a esporre le idee e le ricerche di altre gallerie, magari meno conosciute e provenienti da tutto il mondo. Così, ecco la König Galerie, fondata nel 2002 ma recentemente aperta a Londra, in un garage, che offre i suoi spazi alla Galeria Jaqueline Martins, da San Paolo, specializzata nel minimalismo sudamericano, oppure Sadie Coles, tra le gallerie più alla moda di Soho, che invita la Koppe Astner, di Glasgow, e l’effervescente Madragoa, di Lisbona. Project Native Informant, aperta nel 2013 e con forti interessi asiatici, ospiterà la Madein Gallery, direttamente da Shangai e tra le più influenti gallerie di quell’area, oltre alla berlinese Kow.
Qui la lista completa e la mappa per orientarsi.

Articoli recenti

  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #1: tra Quadrilatero e Centro

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

2 Maggio 2024 9:20
  • Mercato

C’è il capolavoro assoluto di Leonora Carrington all’asta

Si intitola “I piaceri di Dagoberto”, era esposto a Venezia e adesso punta dritto al record, con una stima di…

2 Maggio 2024 6:00
  • Mostre

Je Est Un Autre. Rimbaud? No, Ernest Pignon-Ernest, a Venezia

Quale sia il destino di migranti, viaggiatori e poeti Ernest Pignon-Ernest lo esplora - ancora una volta - nell’Espace Louis…

2 Maggio 2024 0:02
  • Mostre

Fare meno per fare meglio: il caso di Ligabue a Torino

Antonio Ligabue ha saputo coniugare le proprie inquietudini interiori con una forza inedita che si rivela nei suoi dipinti. Alcune…

1 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

La sede della Zurich Bank di Napoli si apre alla Collezione Agovino

Situata nello storico Palazzo Leonetti, la sede della Zurich Bank di Napoli si apre all’arte contemporanea: in esposizione una serie…

1 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer e la grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Si tratta di una mostra-evento dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra…

1 Maggio 2024 12:38