Giovedì 23 giugno 2005 sarà presentato a Palermo il «fumetto sociale» Una giornata nera di Claudio Morici e Marco Failla. Destinato ai giovani di età compresa tra i 13 e i 16 anni, il racconto affronta il delicato tema del lavoro nero: dallo sfruttamento minorile alla mano d’opera mal retribuita, al lavoro precario non regolarizzato e non tutelato.
Il libro scritto da Claudio Morici, già autore di Matti slegati (Stampa Alternativa) e di Teoria e tecnica dell’artista di merda (Valter Casini editore) e illustrato da Marco Failla, già collaboratore di «Piccoli brividi» (Mondadori) e «Monster Allergy» (Buena Vista Comics), è pubblicato dalla giovane casa editrice palermitana :duepunti edizioni. (davide lacagnina)
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…