L’associazione bolognese Capo di Lucca presenta la rassegna OnedayExhibition, progetto espositivo –con mostre della durata di un solo giorno- ospitato presso il nuovo open space dedicato all’arte contemporanea e ad eventi culturali: uno spazio suggestivo, situato in un angolo storico della città, lungo il canale del Moline che costeggia via Capo di Lucca. Evento inaugurale è la personale di Concetto Pozzati, Torture Collages 2004, visitabile esclusivamente la sera di giovedì 22 settembre.
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…