La televisione di strada (telestreet) oggi rappresenta la nuova frontiera per la comunicazione. La telestreet, sfruttando i coni d’ombra delle frequenze e non creando alcun disturbo alla ricezione dei canali ufficiali, crea delle ‘zone di comunicazione’, degli spazi liberi. Qualsiasi(TV) nasce con queste premesse ed è un progetto artistico nato in collaborazione con Base/Progetti per l¹arte di Firenze, Rirkrit Tiravanija e gli studenti del corso di arti visive della Facoltà di Design e Arti dello
IUAV di Venezia, ideatori e autori della programmazione. La nuova telestreet fiorentina viene trasmessa da Base, in via san Niccolò 18/r, spazio espositivo che vive direttamente sulla strada e che è quindi di natura propenso al continuo scambio, al dialogo. Qualsiasi(TV) indaga le possibilità di un incontro tra la telestreet e le diverse forme dell’arte.
Da sabato 26 giugno sarà possibile seguire le trasmissioni da Base o da qualsiasi televisione della zona collegata sulla frequenza. Nel mese successivo la programmazione continuerà ad orari fissi.
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Visualizza commenti
ottima iniziativa, ci si augura non cada in mano ai soliti tromboni della critica nostrana...