25 giugno 2004

Una telestreet d’artista trasmette in una zona di Firenze

 

di

La televisione di strada (telestreet) oggi rappresenta la nuova frontiera per la comunicazione. La telestreet, sfruttando i coni d’ombra delle frequenze e non creando alcun disturbo alla ricezione dei canali ufficiali, crea delle ‘zone di comunicazione’, degli spazi liberi. Qualsiasi(TV) nasce con queste premesse ed è un progetto artistico nato in collaborazione con Base/Progetti per l¹arte di Firenze, Rirkrit Tiravanija e gli studenti del corso di arti visive della Facoltà di Design e Arti dello
IUAV di Venezia, ideatori e autori della programmazione. La nuova telestreet fiorentina viene trasmessa da Base, in via san Niccolò 18/r, spazio espositivo che vive direttamente sulla strada e che è quindi di natura propenso al continuo scambio, al dialogo. Qualsiasi(TV) indaga le possibilità di un incontro tra la telestreet e le diverse forme dell’arte.
Da sabato 26 giugno sarà possibile seguire le trasmissioni da Base o da qualsiasi televisione della zona collegata sulla frequenza. Nel mese successivo la programmazione continuerà ad orari fissi.


Rirkrit Tiravanija
QUALSIASI (TV)
BASE
via san Niccolò 18/r
Firenze


[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui