È stato pubblicato il bando di concorso per la borsa di ricerca “Economia dell’arte contemporanea” promossa quest’anno per la prima volta da UniCredit Private Banking, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Agnelli, intitolata alla la figura dell’Avvocato Giovanni Agnelli.
La borsa intende incoraggiare la ricerca di giovani studiosi nel campo dell’economia, dell’organizzazione e dei mercati dell’arte contemporanea, tramite il finanziamento di un progetto di ricerca originale e della sua realizzazione.
I candidati dovranno non avere superato i 30 anni d’età alla data di scadenza per la presentazione del bando, fissata al 31 ottobre 2004.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
scusate.... vomito.