Categorie: Speednews

Unilever Series, Anish Kapoor alla Tate Modern di Londra

di - 10 Aprile 2002

Il prossimo protagonista dell’Unilever Series della Tate Modern sarà Anish Kapoor. L’opera dell’artista inglese, nato in India, sarà in mostra dal 9 ottobre al 23 marzo 2003. Si tratta del terzo artista invitato a partecipare a tale progetto per la Turbine Hall. Promossa dall’azienda Unilever che fino al 2004 sponsorizzerà interventi artistici con un finanziamento totale di 1.25 milioni di sterline. La rima artista che ha inaugurato la serie in occasione della grande apertura del nuovo spazio londinese è stata Louise Bourgeois. Lo scorso anno la Turbine Hall ha ospitato fino l’installazione di Juan Munoz, prematuramente scomparso. (paola noé)

articoli correlati
La morte di Munoz

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Il MACRO di Roma riapre le porte con una intera programmazione dedicata alla città

Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…

27 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

La mostra di John Armleder a Ginevra è come un mercatino delle feste

John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…

27 Dicembre 2025 13:30
  • Fotografia

L’ultimo regalo di Martin Parr è stato il colore delle cose di tutti

In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…

27 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Mercato dell’arte 2025: storia e cronistoria dell’anno che sta per finire

Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…

27 Dicembre 2025 12:22
  • Mostre

L’eternità in mostra alle Scuderie del Quirinale, con i tesori dei Faraoni

La nuova mostra nel museo capitolino propone un'esplorazione unica nell'antica cultura egizia: preziosissimi reperti dai Musei del Cairo e di…

27 Dicembre 2025 11:34
  • Arte contemporanea

Un segno d’infinito illumina la Votivkirche di Vienna: è la nuova installazione di Billi Thanner

Dopo Himmelsleiter, Billi Thanner torna a intervenire sulle torri della Votivkirche con una scultura di luce monumentale: è Infinity of…

27 Dicembre 2025 10:27