Categorie: Speednews

Unilever Series, Anish Kapoor alla Tate Modern di Londra

di - 10 Aprile 2002

Il prossimo protagonista dell’Unilever Series della Tate Modern sarà Anish Kapoor. L’opera dell’artista inglese, nato in India, sarà in mostra dal 9 ottobre al 23 marzo 2003. Si tratta del terzo artista invitato a partecipare a tale progetto per la Turbine Hall. Promossa dall’azienda Unilever che fino al 2004 sponsorizzerà interventi artistici con un finanziamento totale di 1.25 milioni di sterline. La rima artista che ha inaugurato la serie in occasione della grande apertura del nuovo spazio londinese è stata Louise Bourgeois. Lo scorso anno la Turbine Hall ha ospitato fino l’installazione di Juan Munoz, prematuramente scomparso. (paola noé)

articoli correlati
La morte di Munoz

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30