Si svolgerà dal 13 al 19 luglio a Città Sant’Angelo (Pescara) UNIMOVIE – moving image container, mostra e festival internazionale di nuove immagini. La manifestazione si articolerà in tre sezioni.
La mostra internazionale di nuove immagini che si svolgerà negli spazi del MuseoLab ex-manifattura tabacchi (museo-laboratorio d’arte contemporanea) con installazioni video e multimediali, postazioni monitor e programmi di proiezioni speciali.
Lo Spazio Proiezioni Speciali con la Rassegna Video Arte da Careof a cura di Gabi Scardi.
Una Rassegna Video Arte a cura di Diego Esposito ed una Rassegna di Danza Contemporanea
L’evento sarà completato con due concorsi, uno nazionale e uno internazionale, per video e cortometraggi. La giuria sarà composta da Silvano Agosti, regista e scrittore, Angelo Carbone, sceneggiatore, Laura Pugno, giornalista e scrittrice. Curatori della manifestazione sono Alessandro Nico Savino e Simona Piattella.
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…