Crescono le collezioni ma scarseggiano gli spazi per ospitarle. E i magazzini straripano. Situazione non inconsueta per i musei italiani. Ecco cosa si inventa allora la GAM di Torino: durante una serie di appuntamenti periodici, il Direttore del Museo, Pier Giovanni Castagnoli, presenterà le opere ancora inedite della collezione, e quelle che vi si andranno progressivamente aggiungendo. Una sorta di consegna temporanea al pubblico, per un istante di riflessione a vantaggio del pubblico. A inaugurare l’iniziativa è un dipinto di Claudio Parmigiani del 1977, La tela filosofica.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…