Categorie: Speednews

Un’opera in venti minuti, senza immagini. Loredana Longo, Yari Miele e Francesco Lauretta ve la raccontano stasera, da Careof. In cambio dei vostri disegni

di - 15 Dicembre 2015
Portatevi un cuscino, per stare più comodi, e lasciatevi cullare dalle parole, oltre che dalla vostra immaginazione. L’appuntamento è stasera, alle 18.30, da Careof a Milano, in via Procaccini 4.
All’appuntamento con Racconto Di20 si presenteranno Loredana Longo, Francesco Lauretta e Yari Miele, che vi racconteranno in venti minuti esatti un’opera, senza l’ausilio di alcuna immagini.
Ecco lo spirito dell’ultima puntata di un progetto iniziato nel 2014, ideato da Concetta Modica e Sophie Usunier, che ribalta la classica concezione del lavoro dell’artista: le personalità che più di ogni altra lavorano con i “segni”, stavolta dovranno farne a meno, rappresentandosi solamente attraverso la narrazione, descrivendo immagini, colori, linee, aneddoti, avventure.
Non pensate però di essere spettatori passivi: a Careof sarete dotati di carta, matite e pennarelli e vi sarà chiesto di buttare giù segni e disegni ispirati dal racconto, seguendo l’immaginazione e la descrizione dell’oratore e i disegni raccolti, saranno donati agli artista. Facendo nascere, chissà, una nuova opera mediata da un’altra dimensione dell’esposizione.

Articoli recenti

  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28
  • Arte contemporanea

Il Codacons attacca il Padiglione Italia: è la prima volta che succede

Al Codacons non vanno giù i tubi dell'opera di Massimo Bartolini e Luca Cerizza per il Padiglione Italia alla Biennale…

3 Maggio 2024 12:32
  • Mostre

Emma Talbot, mitologie femminili in mostra da Mucciaccia Gallery, Roma

Negli spazi di Mucciaccia Gallery Project, a Roma, va in scena la prima mostra personale in una galleria privata in…

3 Maggio 2024 11:12
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #2: in zona Vanchiglia

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

3 Maggio 2024 9:14
  • Mercato

Louise Nevelson da Phillips: oltre alla vendita, c’è di più

Nata nel 1899, eppure attualissima, eternamente contemporanea. Margherita Solaini (Specialist, Associated Director del dipartimento Modern & Contemporary Art di Phillips)…

3 Maggio 2024 7:00
  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02